Dallo 0 a 1 al 2 a 1. I Bianchi non solo ribaltano il risultato  ma riscattano la sconfitta dell’andata con una vittoria strepitosa perché “i derby non vanno persi” sottolinea Mister Buglio. “Siamo soddisfatti del risultato soprattutto alla luce del grande sforzo della squadra dopo l’impegno di mercoledì scorso, questa vittoria ci aiuta sia mentalmente sia per la classifica”. Un risultato che vede l’Acqui ancorata al’11° posto a soli due punti dallo Sporting che la Prima Squadra affronterà mercoledì prossimo.

“Questa vittoria la vogliamo dedicare a due giocatori dell’Acqui gravemente infortunati, Paolo Corradino e Andrea Porazza ma soprattutto ai nostri tifosi che hanno creduto fino alla fine in Noi” conclude il Mister a nome di tutta la squadra. Grande lavoro dei giocatori di fascia e ottimo tempismo dei cambi che hanno sbloccato la situazione con Roumadi e Cleur.

La dirigenza si complimenta con Buglio e tutto il suo staff tecnico: se l’Acqui ha saputo mantenere la “performance” fino alla fine della partita è grazie al “prof” Chiodo; le grandi parate di oggi di Scaffia in splendida forma sono frutto dei lavori svolti con il preparatore Brancaccio; la ferma sicurezza dell’allenatore in seconda Colombo completa il percorso intrapreso a novembre.

Forza Bianchi ale’!!!

La cronaca:

Primo Tempo

11 ‘, Doppio tentativo per il Derthona con calcio angolo del n° 5 Ottonello

18′, Goal di Miale su cross del n°5

35′, Tentativo dei Bianchi: prima Innocenti da centro area poi Coviello di testa su corner

37′, Simoncini di testa

39′, Giambarresi di testa su cross di Simoncini

45’, Fine primo tempo: 1 a 0 per i padroni di casa

Secondo Tempo

4′, Innocenti da centro campo porta la palla a pochi metri dalla porta avversaria

12″, Tiro deciso di Genocchio che mette in seria difficoltà Ferrarori con la palla fuori di poco

25″, Punizione di Rossi a 3/4 dell’area avversaria

 38″, Punizione di Rossi da 3/4 mette in seria difficoltà la difesa della squadra di casa costretta a mettere la palla fuori area di gioco

44″, Cross di Cleur su Roumadi che segna di testa

47′”, Goal di Emiliano…Vittoria dei Bianchi!!!

Formazioni:

ACQUI CALCIO 1911 1 Scaffia 2 Simoncini 3 Giambarresi 4 Genocchio 5 Emiliano 6 De Stefano 7 Cangemi 8 Rossi 9 Kean Dosse’ 10 Innocenti 11 Coviello 12 Rovera 13 Bottino 14 Martinetti 15 Del Moro 16 Buonocunto 17 Mugnai 18 Cleur 19 Roumadi 20 Benabib

Goal: Roumadi e Emiliano (2t.) Ammoniti: Kean dosse’ (1t.) Rossi e Innocenti (2t.); Cambi: Roumadi/Simoncini e Cleur/Kean Dosse’ (2t.)

DERTHONA F.B.C. 1 Ferraroni 2 Ciapellano 3 Zefi 4 Andreis 5 Ottonello 6 Miale 7 Bruni 8 Gilio  9 Baudinelli 10 Chirico 11 Mazzocca 12 Aleati 13 Petrone 14 Battaglia 15 Nebbia 16 Sorato 17 Agyepong 18 Morando 19 Pellegrino 20 Sambu

Goal: Ottonello (1t.); Ammoniti: Ottonello (1t.) Bruni, Baudinelli e  (2t.); Cambi: Nebbia/Miale Battaglia/Chirico Petrone/Bruni (2t.)

Arbitro: Daniele Perenzoni; assistenti: Maicol Ferrari e Andrea Masaro;

 

Ufficio stampa

Giancarlo Perazzi

Commenti

0